Come unire due cavi tagliati?

Domanda di: Ausonio Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Collegare due cavi con saldatura
Questo è uno dei metodi migliori per unire due cavi elettrici in sicurezza: la saldatura a stagno. Questa soluzione consente di utilizzare un materiale fuso per creare un'unione stabile tra due fili intrecciati di rame. Gli strumenti necessari per l'operazione: Spelafili.

Come collegare due fili elettrici tagliati?

Il modo migliore per unire due cavi elettrici: ricorrere alla saldatura a stagno. In questo modo puoi utilizzare questo materiale fuso per unire i cavi di rame e poi aggiungere una guaina di plastica. La procedura per giuntare è semplice: Taglia il cavo in modo da eliminare il rame rovinato.

Come coprire i fili scoperti?

Per isolare, impermeabilizzare e proteggere cavi elettrici, prese e caricabatterie la soluzione è Gomma Liquida Nastro Autoagglomerante. Con il nastro autoagglomerante Gomma Liquida puoi isolare cavi elettrici fino a 15.000 volt per strato, con un risultato 100% impermeabile all'acqua e all'aria.

Cosa si può usare al posto del nastro isolante?

Più simili come concetto al nastro isolante sono le guaine termorestringenti, chiamate anche manicotti tremoretraibili.

Come unire i fili elettrici?

Collegare due cavi con saldatura

Questo è uno dei metodi migliori per unire due cavi elettrici in sicurezza: la saldatura a stagno. Questa soluzione consente di utilizzare un materiale fuso per creare un'unione stabile tra due fili intrecciati di rame.

Giuntare un cavo elettrico spezzato o tagliato