Quali scarpe usare con i plantari?

Domanda di: Dr. Gerlando Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Solitamente, a chi fa uso di plantari su misura viene suggerito di calzare scarpe chiuse, che ne permettono il corretto funzionamento. Sconsigliati, invece, sandali, ciabatte e sabot, che potrebbero ridurre gli effetti benefici dei plantari ortopedici.

Quali scarpe vanno bene per archi plantari largo?

Quali sono le migliori scarpe da running per chi ha l'arco plantare alto? Le migliori scarpe per piede cavo sono Adidas Supernova, Saucony Kinvara, Mizuno Wave Rider, Brooks Launch e Nike Air Zoom Pegasus.

Quali sono le migliori scarpe ortopediche?

Calzature predisposte ortopediche

I marchi più comodi sono: Ecosanit, Duna, Dott. Scholl's, FinnComfort, Hergos, Mephisto, Podoline, Solidus, Podartis, Tomasi.

Quanto può costare un plantare su misura?

Indicativamente, i plantari su misura correttivi e prescritti dal medico specialista (Ortopedico o Fisiatra) variano da €180 a €260, È fondamentale tenere in considerazione la qualità di questi plantari, dei materiali utilizzati e del processo di creazione.

Quanto tempo durano i plantari?

La durata del plantare dipende dall'utilizzo che si fa, una persona sedentaria può indossare lo stesso plantare per 1,5 o 2 anni. Mentre chi pratica running (in particolare podisti o maratoneti) dovrebbe cambiarlo ogni anno.

Scarpe per plantari