Come usare Compeed stick?

Domanda di: Orfeo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Applicare lo stick Compeed® Anti-Vesciche sui piedi, ogni volta che si desidera, per prevenire uno sfregamento eccessivo. Avvertenze: Non utilizzare su vesciche già formate o ferite aperte. In caso di vesciche già formate usare i cerotti Compeed per vesciche.

Quando non usare Compeed?

Anche il dolore viene notevolmente diminuito. COMPEED® vesciche è molto semplice da usare. Innanzitutto si deve verificare che la vescica non sia già infetta: in caso di infezione COMPEED® vesciche non va utilizzato.

Quanto vanno tenuti i Compeed?

Per quanto tempo si deve lasciare applicato un cerotto Compeed®? Il cerotto dovrebbe rimanere saldamente in posizione per diversi giorni, consentendo alla pelle di riformarsi rapidamente. Non si deve tentare di rimuovere il cerotto fino a quando non inizia a staccarsi dai bordi.

Quanto vanno tenuti i cerotti per le vesciche?

I cerotti impermeabili, come i Cerotti Compeed® per Vesciche, devono essere sostituiti solo quando iniziano a staccarsi o quando la bolla bianca, formata dai fluidi delle vesciche sotto la medicazione, raggiunge il bordo del cerotto. È quindi possibile lasciare un cerotto idrocolloidale per diversi giorni.

Come si applicano i cerotti Compeed?

Applicare il cerotto sulla vescica, facendo sempre attenzione a non toccare la parte adesiva. Rimuovere la linguetta bianca dal cerotto. Controllare che il cerotto sia ben aderente alla pelle. Lasciare il cerotto sulla pelle finché non si stacca da solo: è la guarigione della cute che fa perdere l'aderenza.

Compeed Anti-Blasen Stick gegen Blasen