VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Qual è la differenza tra epilatore e depilatore?
Allora, facciamo un po' di chiarezza e rispondiamo ad una domanda classica: epilatore o depilatore? Allora, il depilatore taglia i peli, mentre l'epilatore li strappa alla radice grazie alle pinzette motorizzate, ma a volte si spezzano e quindi tendono a ricrescere sotto pelle.
Qual è il miglior epilatore?
Classifica dei migliori epilatori elettrici del 2022:
Braun Silk-épil 9 – Miglior epilatore elettrico. Philips Satinelle Essential – Epilatore elettrico uomo. Epilatore elettrico Philips Serie 8000. Voyor. Hangsun – Epilatore elettrico donna. Epilatore elettrico Rowenta Easy Touch EP1110F0.
Come esfoliante le parti intime?
È necessario preferire un prodotto delicato e in questo caso potete anche optare per uno scrub fai da te a base di miele, zucchero di canna o caffè, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale, così da effettuare una buona esfoliazione lasciando comunque la zona morbida.
Come si fa a esfoliare la pelle?
Gommage
Lasciare la pelle leggermente umida dopo la detersione. Massaggiare il prodotto sul viso per qualche minuto evitando la zona del contorno occhi e labbra. Risciacquare utilizzando acqua tiepida. Applicare subito una buona crema idratante.
Come esfoliare le gambe?
Unisci in una ciotola i kiwi frullati, il sale grosso, l'olio e il succo di limone. Mescola accuratamente, quindi applica sulla pelle asciutta e massaggia per almeno 5 minuti. Infine risciacqua con acqua tiepida. Le tue gambe saranno più morbide e lisce già dal primo utilizzo.
Perché il Silk-épil fa venire i peli incarniti?
Se utilizzi gli epilatori elettrici purtroppo è normale che compaiano i peli incarniti perché spesso succede che il pelo non viene strappato dalla radice, ma si spezza a metà. Importante: ricordati di pulire e disinfettare strumenti come il rasoio e silk epil per non irritare la pelle ed evitare germi e infezioni.
Cosa applicare dopo il Silk-épil?
La crema post depilazione è un must have che deve essere concesso alla pelle appena depilata. Dopo aver usato la crema depilatoria e il rasoio o la ceretta, a prescindere dal metodo scelto è fondamentale reidratare il film idrolipidico per prevenire la formazione di peli incarniti e follicolite.
Cosa mettere sulle gambe dopo il Silk-épil?
Per placare questo rossore puoi applicare una crema lenitiva a base di calendula o di camomilla, oppure un gel fresco come quello di aloe.
Come si depila la parte intima femminile?
La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.
Come ci si depila l'inguine?
RASOIO: è uno fra i metodi più diffusi per la depilazione dell'inguine. Semplicemente, una lama taglia il pelo a filo della pelle. ... CREMA DEPILATORIA: è un metodo alternativo al rasoio per la depilazione inguine. Data la sua consistenza molto compatta, la crema può essere applicata con precisione.
Come fare i peli sulle gambe?
Come depilarsi le gambe: ceretta, sugaring ed epilatore La ceretta, lo sugaring e l'epilatore sono tre metodi per rimuovere i peli delle gambe estraendoli dalla radice. Quando i peli delle gambe vengono rimossi utilizzando questi metodi, si devono poi formare nuove radici prima che possano ricrescere i peli.
Quando va messo l esfoliante?
6 - Esfoliazione Questo step va eseguito dopo la detersione, su cute umida per un trattamento più delicato o asciutta per un trattamento più aggressivo.
Che differenza c'è tra scrub ed esfoliante?
I peeling si basano sull'azione di sostanze cheratolitiche che agiscono sull'epidermide chimicamente sfruttando le proprietà di alcuni acidi o di alcuni enzimi. Gli scrub invece, sono legati alla nostra azione manuale di sfregamento delle sostanze granulose, normalmente di origine vegetale, in esso contenute.
Quando va fatta l esfoliazione?
L'Esfoliazione è un trattamento che va eseguito una volta ogni 14 giorni per rispettare il turn over cellulare ed evitare di alterarlo con conseguenti irritazioni cutanee.
Come togliere peli incarniti scrub?
Scrub peli incarniti Se vuoi togliere i peli incarniti non c'è alcun dubbio: devi fare uno scrub, elimina lo strato superficiale della pelle e aiuta i peli a crescere in modo corretto. Mescola un cucchiaio di yogurt con due cucchiai di sale o di bicarbonato e procedi con il peeling.
Cosa fa il bicarbonato nelle parti intime?
BICARBONATO DI SODIO È il primo rimedio per alleviare bruciore e prurito legati a irritazioni esterne, candida oppure vaginosi batterica: aiuta a ripristinare il corretto grado di acidità delle parti intime e occorre utilizzarlo durante il bidet, diluendone 2 cucchiai nell'acqua.
Quanto dura un epilatore?
Gli epilatori a luce pulsata dotati di lampada fissa, invece, possono attualmente arrivare fino a 500.000 impulsi, quantità che li rende estremamente longevi e permette loro di durare anche diverse decine di anni senza cali di prestazione; pertanto, questi modelli non necessitano alcun ricambio e sono ideali per chi ...
Come sentire meno dolore con epilatore?
Prima di epilarvi, strofinate la mano (o date dei piccoli colpetti) sulla zona interessata; Utilizzate del ghiaccio per anestetizzare la zona prima di passare l'epilatore (e dopo per sfiammare la zona trattata ed avere sollievo); Prendete il respiro e… soffiate!
Perché il Silk Epil non tira i peli?
Quando l'apparecchio è sporco si tratta della testina dell'epilazione che è sporca. Dei peli potrebbero essersi accumulati sulle testine impedendo il movimento delle pinzette. Il vostro epilatore non può più fare le sue solite rotazioni e occuparsi della estrazione dei peli.