Come usare Fitostimoline garze?

Domanda di: Raoul Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Si consiglia di utilizzare da una a due applicazioni al giorno di garza avendo cura che la medicazione resti sempre umida, morbida e plastica. Assicurarsi che la parte lesa da trattare sia ben detersa e disinfettata. Prelevare la garza con una pinza sterile ed applicarla direttamente sulla parte lesa.

Come si mette la garza di Fitostimoline?

Modalità di applicazione: Prelevare la garza con una pinza sterile ed applicarla direttamente sulla parte preventivamente detersa e disinfettata. Ricoprire con garza sterile e quindi con cotone idrofilo (quando trattasi di piaghe molto secernenti).

Quando non usare Fitostimoline?

Controindicazioni FITOSTIMOLINE ® Triticum vulgare + Fenossietanolo. L'uso di FITOSTIMOLINE ® è controindicato nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti.

Quando usare le Fitostimoline?

Il Fitostimoline crema è un farmaco utilizzato per il trattamento di lesioni come piaghe da decubito e ulcere, che hanno bisogno di cicatrizzarsi.

Quante volte mettere Fitostimoline?

Modalità d'uso FITOSTIMOLINE® 15% Crema 32 g.: applicare almeno due volte al giorno una dose di crema sufficente per coprire la parte da trattare, e poi ricoprire con una garza sterile (eventualmente imbibita con la stessa crema così da mantenere la morbidezza e la plasticità dell'applicazione).

Fitostimoline Plus casi clinici Dr Petrella