Quanto ci vuole per visitare Oia?

Domanda di: Adriano Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

A piedi. Ci vogliono 3 ore circa per raggiungere Fira

Fira
Fira (a volte Thira, in greco Φηρά [fiˈra]), è il capoluogo dell'isola di Santorini.
https://it.wikipedia.org › wiki › Fira
da Oia. Il sentiero lungo la scogliera è pittoresco e si snoda per circa 10 chilometri.

Quanto tempo per visitare Oia?

Sono circa 2 ore di cammino, ma il tempo può aumentare se ci si ferma ad ammirare e fotografare il panorama. Si consiglia di fare l'escursione da Fira in direzione di Oia. La parte più bella del percorso è la vista di Oia, poco prima dell'arrivo.

Quanto ci vuole per girare Santorini?

Io sinceramente credo che per una visita a Santorini siano sufficienti 3, 4 giorni al massimo. Non perché l'isola non sia splendida (se arrivi poi dal mare la vista è mozzafiato), ma perché è veramente piccola, così come le sue spiagge.

Qual è la parte più bella di Santorini?

Oia: per il miglior tramonto e per i panorami

Oia è di gran lunga il posto che consiglio per dormire a Santorini! Questo villaggio sull'isola è semplicemente idilliaco. È il posto più bello e il più visitato di Santorini. Sono suoi i panorami che troverete nella maggior parte delle cartoline dell'isola.

Dove andare al mare a Oia?

Oia-Ammoudi: Ammoudi e Armeni sono due bellissime spiagge, e sono le più adatte per chi soggiorna a Oia. Oia è l'affascinante città costruita sul bordo della scogliera sopra la spiaggia rocciosa. Ammoudi si trova immediatamente sotto Oia, sulla punta nord-ovest dell 'isola, mentre Armeni è un po' più avanti.

A SANTORINI da Fira a Oia 🇬🇷 Camminiamo sulla caldera a picco sul mare