Come usare Google Home senza Wi-Fi?

Domanda di: Arturo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni dell'applicazione Google Home, scaricabile per iOS e Android, andare nelle opzioni del Google Home e attivare il pairing bluetooth. A questo punto sarà sufficiente cercarlo nelle opzioni bluetooth del vostro smartphone e associarlo come un qualsiasi prodotto audio.

Come collegare Google Home alla rete del cellulare?

Se l'altoparlante o il display non è connesso a una rete Wi-Fi
  1. Apri l'app Google Home .
  2. In alto a sinistra, tocca Aggiungi Configura dispositivo Nuovo dispositivo configura i nuovi dispositivi di casa tua.
  3. Segui i passaggi all'interno dell'app.

Come collegare Google Home con hotspot?

Sui dispositivi dotati di Android è possibile farlo andando nel menu Impostazioni, Altro, Tethering/hotspot portatile. Qui andiamo su Configura hotspot Wi-Fi indicando il nome della rete (scegliete voi quello che vi piace di più) e la password che vogliamo dare alla nostra rete.

Come collegare Chromecast con Bluetooth?

Configurare Chromecast o Chromecast Ultra
  1. Collega Chromecast.
  2. Scarica l'app Google Home sul tuo dispositivo iOS supportato da Chromecast.
  3. Attiva il Bluetooth. ...
  4. Apri l'app Google Home .
  5. Se richiesto, consenti all'app Google Home di trovare i dispositivi sulla tua rete locale e di connettersi a questi dispositivi.

Come usare Chromecast senza internet?

Tuttavia, se non possiedi un collegamento a Internet in casa e/o un router Wi-Fi, puoi comunque utilizzare Chromecast tramite il piano dati della tua SIM: in questo caso, dovrai connettere l'apparecchio di Google alla rete Wi-Fi generata dal tuo smartphone (o tablet), il quale fungerà, di fatto, da router.

COME UTILIZZARE GOOGLE CHROMECAST SENZA LA CONNESSIONE INTERNET DI CASA