Come usare i fondi di caffè per le rughe?

Domanda di: Lia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Stendiamo sulla pelle del proprio viso e teniamo in posa per 15-20 minuti. Dopo l'applicazione sciacquiamo il viso con acqua tiepida con l'aiuto di una spugnetta per favorire l'effetto lifting.

Come fare una maschera viso al caffè?

Mescolare 1 cucchiaino di fondi di caffè, 1 di miele e 1 di olio di mandorle (2 se il miele ha una consistenza più solida). Applicare sul viso, lasciare in posa 10 minuti, eseguire dei massaggi circolari e poi sciacquare. Ottima anche come scrub: lascia la pelle molto liscia, super pulita.

Come fare lo scrub con i fondi del caffè?

Un'altra ricetta prevede l'utilizzo di 3 fondi di caffè da tre tazze, 1 cucchiaino di sale da cucina e 1 cucchiaio di olio d'oliva. Mescolate i tre ingredienti e frizionatevi il corpo con il composto ottenuto; alla fine fate la doccia per eliminare i residui e le cellule morte.

Come si può usare la posa del caffè?

Particolarmente indicata per fiori e piante acidofile, la posa è un grande alleato nella coltivazione di pomodori, piante di limone, basilico, e si conferma uno dei più diffusi concimi naturali per l'orto. Per utilizzarla sarà sufficiente spargerla nel vaso o sul terreno tutt'intorno alla pianta.

Cosa fa il miele sul viso?

In particolare, il miele ha effetto emolliente (rende la pelle morbida e vellutata), idratante (il viso è più elastico e liscio), antibatterico e antibiotico (penetra in profondità purificando e restringendo i pori e cura la pelle laddove è necessario), antinfiammatorio e, infine, anti-age (il miele è un antiossidante ...

Caffè per le rughe, macchie del viso e occhiaie