Come usare il percarbonato di sodio per sbiancare?

Domanda di: Sig.ra Sue ellen Milani  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Il Percarbonato di sodio viene utilizzato come pretrattante in caso di macchie ostinate. E' sufficiente lasciare in ammollo i capi da lavare in acqua con un cucchiaio di percarbonato. Per i capi colorati è sufficiente un'ora di pre-lavaggio, per i capi bianchi possiamo arrivare a 2-3 ore.

Come sbiancare i capi bianchi con il percarbonato?

Il percarbonato è ideale per il lavaggio e l'igiene dei capi. È sufficiente inserire due cucchiai di percarbonato nella vaschetta della lavatrice, mentre per le macchie più ostinate, si consiglia di utilizzare una bacinella con acqua calda, inserire i capi e la dose consigliata di percarbonato di sodio.

Dove si mette il percarbonato in lavatrice?

Il percarbonato è perfetto per igienizzare in maniera ecologica e sicura i pannolini lavabili. Si può usare tranquillamente il percarbonato con i detersivi liquidi, basta mettere il detersivo nella vaschetta e il percarbonato direttamente nel cestello direttamente dentro il dosatore.

Dove non usare il percarbonato di sodio?

L'unica attenzione è di non usare il percarbonato su capi delicati come lana, lino, seta o pelle, sulle quali può dare problematiche.

Come si attiva il percarbonato di sodio?

Il percarbonato di sodio è un prodotto naturale di origine minerale che, a contatto con l'acqua tiepida, almeno 40°C, sprigiona ossigeno attivo.

Percarbonato di sodio: come usarlo per sbiancare la biancheria in lavatrice e per pulire casa.