Che sapore ha la carne di tartaruga?

Domanda di: Dimitri Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

Solitamente la carne di tartaruga che, ricordiamo, è un rettile, quindi con un sapore simile a quello del coccodrillo e delle rane, tra il pollo e il pesce, viene consumata in brodo (zuppa di tartaruga), oppure sotto forma di spiedini alla griglia.

Che gusto ha una tartaruga?

In entrambi i casi è stata un'esperienza poco interessante dal punto di vista gustativo, accomunata da un gusto simile al pesce poco pregiato (carpa per intenderci) e dalla consistenza simile al pollo. Non credo che la tartaruga si discosti molto, così come il suo brodo.

In quale paese si mangia la tartaruga?

La zuppa di tartaruga è un piatto cinese e singaporiano che può essere, a seconda del tipo di preparazione, una zuppa o uno stufato a base di carne di tartaruga.

Qual è la tartaruga velenosa?

Alcuni esemplari di tartaruga scatola del Nord America (Terrapene carolina) sono velenosi poichè si nutrono di funghi tossici dai quali assimilano le tossine (alle quali sono immuni). Negli Stati Uniti si sono registrati casi di intossicazione da parte di uomini che avevano mangiato queste tartarughe.

Quanto può costare una tartaruga di terra?

In media il costo di una tartaruga di terra si aggira intorno alle 80/120€. In riferimento alle specie più comuni con corretta documentazione cites e soprattutto microchip.

MANGIO CARNE DI CANE..... e l'occidente se la sogna!