Come usare il vaporetto per disinfettare?

Domanda di: Giuliano Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

Igienizzare con il vapore: funzionamento e vantaggi
Basta inserire l'acqua nel quantitativo indicato all'interno del serbatoio e accendere l'apparecchio. Una volta riscaldata e raggiunta l'ebollizione a 100 gradi, il vapore generato può essere regolato e utilizzato direttamente sulle aree da pulire.

Quanto disinfetta il vapore?

E' scientificamente provato che il vapore oltre i 120 gradi sia in grado di eliminare il 99% di germi e batteri: il vapore attacca le particelle di sporco eliminando il loro carico statico, facendo sì che si stacchino facilmente da qualsiasi superficie e possano essere rimosse con facilità.

Cosa non pulire con il vapore?

I pro e i contro di questo tipo di pulizia
  1. Il vapore non è indicato per la pulizia di superfici verniciate, oggetti di antiquariato, legno e carta;
  2. Il trattamento di una superficie con il vapore richiede il passaggio successivo di un panno per eliminare i residui d'acqua;

Cosa mettere nella scopa a vapore per disinfettare?

L'idea più ricorrente per profumare la casa è quella di inserire delle gocce di un olio essenziale a scelta (o un mix di oli essenziali) direttamente nel serbatoio dell'acqua della lavapavimenti.

Come disinfettare stanze da Covid?

Le indicazioni dell'OMS suggeriscono l'uso di prodotti normalmente utilizzati nella pulizia e disinfezione anche in epoca pre-COVID, come la comune candeggina allo 0,1% o l'alcol alla concentrazione del 70%.

8 TRUCCHETTI SUL VAPORETTO😮ECCO COME PULIRE CASA CON FACILITA'🧼💯#vlog #home #cleaning #cleanwithme