Come usare la luce ad anello?

Domanda di: Sig.ra Prisca Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Le luci ad anello sono facilissime da utilizzare. Di solito sono alimentate con un cavo USB che può essere collegato ad un qualsiasi adattatore o direttamente al pc. Una volta accesa, la lampada emette un anello di luce che rende l'illuminazione del volto semplicemente perfetta per le riprese foto e video.

A cosa serve la luce ad anello?

Le ring light vengono utilizzate insieme allo smartphone o alla videocamera per illuminare in modo uniforme i soggetti inquadrati, esaltandone le caratteristiche a favore di obbiettivo.

Come si usa la lampada per selfie?

L'utilizzo è molto semplice, poiché è fatto con una clip da posizionare sopra il telefono come fosse una molla. La luce LED ad anello coprirà leggermente lo schermo ma poco importa, c'è spazio sufficiente per vedersi mentre ci si scatta una selfie all'ultimo grido.

Come scegliere un ring light?

Se invece volete risultare al meglio nelle vostre live o avere una buona luce che vi accompagni durante le dirette gameplay di un gioco, allora è meglio scegliere un Ring Light per lo streaming con almeno 45 cm di diametro, in modo che illumini bene sia il vostro viso ma anche l'ambiente circostante.

Come illuminare un piccolo ingresso?

Per illuminare l'ingresso puoi utilizzare: faretti, sospensioni, lampade da tavolo (se hai un ingresso con svuota tasche o altro piano di appoggio), luci a pavimento, incassati lungo la parete, mentre eviterei il classico lampadario.

Luce ad Anello Led Ring