Come usare l'acido borico per le formiche?

Domanda di: Erminia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Utilizzare prodotti a base di acido borico: l'acido borico è un insetticida naturale che può essere utilizzato per uccidere le formiche rosse. Mescolare l'acido borico con zucchero o miele e posizionarlo vicino ai punti di ingresso delle formiche rosse.

Come si usa l'acido borico contro le formiche?

Una soluzione di acido borico, zucchero e acqua è la miscela perfetta per attirare le formiche e poi ucciderle. Attenzione però, l'acido borico può essere dannoso, quindi tienilo lontano da animali domestici, bambini e assicurati di indossare i guanti quando lo maneggi.

Come sterminare le formiche per sempre?

Puoi utilizzare le spezie da sole o con del bicarbonato di sodio. Spargilo sia nel punto di accesso sia lungo la scia delle formiche per eliminarle dalla casa. In alternativa, ricorri a infusi di menta, ortica, assenzio o alloro per allontanare gli insetti dalle tue piante.

Cosa spruzzare per uccidere le formiche?

Aceto. L'aceto è un rimedio naturale molto efficace per allontanare le formiche da casa. Mescolate parti uguali di aceto e acqua in uno spruzzatore e spruzzate la soluzione dove vedete le formiche.

Come eliminare le colonie di formiche?

Quindi per eliminare le formiche in giardino e in orto puoi sfruttare piante e sostanze con un odore per loro sgradevole, che le infastidisca o riesca a interrompere le tracce olfattive che lasciano. Come repellenti antiformiche naturali pianta aglio, assenzio, lavanda, maggiorana, menta, tanaceto.

4 Rimedi contro le Formiche