A cosa serve la creta?

Domanda di: Albino Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Per combattere i dolori muscolari e articolari, in caso di contusioni, gonfiori, la cretata di argilla è un ottimo rimedio naturale fai da te, applicandola direttamente sulla parte interessata mediante cataplasmi, bendaggi, impacchi, fasciature.

Cosa si può fare con la creta?

Originariamente sviluppata per i modelli animatronici della Disney, l'argilla a base d'acqua WED è un altro materiale usato dai professionisti dello spettacolo per l'animazione, le maschere e altro. Progettata per sculture veloci per fare stampi, l'argilla WED deve rimanere umida e non permette la cottura.

A cosa serve la creta nei cavalli?

Le cretate e la flogestina sono delle paste minerali per gli arti del cavallo atleta con azione defaticante. Indicate come coadiuvante nel recupero del fisiologico benessere dei tendini, legamenti, muscoli del cavallo sottoposto ad intense sollecitazioni atletiche.

Quando bisogna mettere la creta al cavallo?

In molte scuderie, dopo lo sforzo, agli arti dei cavalli viene applicata la cretata.

Che differenza c'è tra creta e argilla?

Questo materiale che viene definito, appunto, “Creta” è l'appellativo che usualmente si utilizza per definire una roccia sedimentaria, anche se sarebbe più corretto chiamarla “argilla”. Creta e argilla definisco dunque lo stessa cosa.

Creta consigli pratici. Cosa fare e vedere.