Come usare l'argilla verde sul viso?

Domanda di: Dindo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Sul viso l'argilla verde può essere applicata come maschera, dopo averla miscelata con acqua tiepida, da lasciare in posa fino ad asciugatura completa. È particolarmente indicata per la pelle grassa o tendente alle imperfezioni.

Quanto tenere argilla verde in viso?

Ciò significa che l'argilla può seccare la pelle se lasciata in posa troppo a lungo. Non è necessario aspettare che la maschera si secchi completamente: l'ideale è lasciarla in posa per un tempo non superiore a 10 minuti, come raccomandato per esempio per la Maschera Argilla Purificante di Vichy.

Che effetto fa l'argilla sul viso?

L'argilla per il viso assorbe le impurità e il grasso accumulato nella pelle, rimuove le cellule morte e stimola la circolazione. Può essere combinata con oli essenziali o piante medicinali per purificare la pelle più profondamente e migliorare le sue proprietà.

Come si prepara l'argilla per il viso?

Per realizzare la maschera all'argilla verde, bisogna sciogliere il miele nell'acqua, aggiungere l'olio e, solo dopo, amalgamare il tutto aggiungendo poco a poco l'argilla verde in polvere. Il composto finale che otterrete deve avere la consistenza di una crema.

Come si prepara la maschera all'argilla verde?

Unite due cucchiai di argilla verde e due di scagliette di cocco, aggiungendo un po' di acqua fino ad ottenere un composto denso. In pochi minuti avrete ottenuto una maschera delicatamente esfoliante, da applicare sul viso massaggiando con movimenti circolari e da lasciare in posa per qualche minuto.

SOS MASCHERA PUNTI NERI e BRUFOLI fai da te con ARGILLA VERDE