Come uscire dalla modalità provvisoria del PC?

Domanda di: Laerte Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Come uscire dalla modalità provvisoria di Windows
Basta riavviare il PC tramite il menù Start. Alternativamente è anche possibile riavviare il PC andando a spegnerlo tramite la pressione prolungata sul pulsante di spegnimento e successivamente accendendolo tramite lo stesso pulsante.

Come passare dalla modalità provvisoria a quella normale?

Uscire dalla modalità provvisoria di Android (altresì nota come Safe Mode) è davvero semplice: tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto il tasto Power (che trovi in alto o di lato, a seconda del tuo dispositivo) e poi fare tap sul pulsante per lo spegnimento che compare a schermo.

Perché il computer va in modalità provvisoria?

Quando la suddetta modalità viene attivata infatti, Windows avvia una sorta di partizione del sistema dotata unicamente di driver e file di sistema presenti di serie, evitando quindi tutti i cambiamenti e gli elementi scaricati dopo la prima configurazione.

Come mai non si disattiva la modalità provvisoria?

Se non sei in grado di disattivare la "Modalità provvisoria" riavviando il dispositivo o disinstallando l'app che pensi sia la causa del malfunzionamento, potresti dover ripristinare le impostazioni di fabbrica di Android.

Come uscire dalla modalità provvisoria con prompt dei comandi?

2. Uscire dalla Modalità Provvisoria tramite Prompt dei Commandi
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e fare clic su Prompt dei comandi (amministratore).
  2. Nella finestra del prompt dei comandi, digita bcdedit / deletevalue {current} safeboot e premi il tasto Invio sulla tastiera del tuo computer.

Come disattivare la Modalità Provvisoria su Windows 10