Questa CPU Intel i3-10100 fa molto bene il suo lavoro, ha anche la scheda grafica integrata. Questa CPU è ottima per chi deve fare un uso da ufficio del pc o gaming a basse prestazioni. Se si ha bisogno di più potenza bisogna spostarsi verso altri prodotti, comunque rimane un ottimo processore affidabile.
Questa CPU dispone di 4 core e 8 threads, con una frequenza base di 3,7 GHz che può arrivare fino a 4,4 GHz in modalità Turbo Boost; il Thermal Design Power (TDP) è di 65 W. La memoria interna massima supportata è di 128 GB.
Core i3: processori a basso costo (configurazione tipica 4 core fisici e 8 core logici in Hyper-Threading), l'ideale per navigare su Internet, effettuare ricerche, vedere film in streaming o utilizzare Microsoft Office.
I processori i3 fanno parte della "fascia bassa" (in termini generali di performance) della linea di prodotti della compagnia (escludendo i processori Pentium e Celeron), mentre gli i5 rappresentano essenzialmente il punto di inizio della fascia alta (tipicamente hanno più core rispetto agli i3).
i7 e i5 possiedono 4 core mentre i3 e pentium dual core ne possiedono 2. La differenza, in questo caso, è giocata dall'Hyper threading , una tecnologia che permette ai sistemi operativi di “vedere” il processore come se in realtà avesse il doppio dei core fisici, una sorta di simulazione.