Come va via il rossetto?

Domanda di: Cecco Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Il sistema migliore per tamponare le macchie di rossetto è usando la mollica di pane! Il pane ha infatti delle ottime proprietà assorbenti, e andrà ad asciugare la macchia in poco tempo. Basta prendere la mollica, farne una pallina densa con le dita, per poi andare a tamponare il rossetto.

Come mandare via il rossetto?

Il classico sapone di Marsiglia anche in questo caso si rivela un valido alleato per eliminare le macchie di rossetto. E' consigliato per i capi in cotone e i jeans. Inumidite il panetto e con l'aiuto di una spugna tamponate la macchia e lasciate agire per una decina di minuti senza strofinare.

Come togliere rossetto lunga tenuta?

Come togliere il rossetto a lunga tenuta

Il modo migliore è utilizzare un prodotto oleoso, in burro o bifasico: la parte grassa andrà così a sciogliere il rossetto che verrà poi eliminato con un detergente schiumoso o un panno in microfibra.

Come togliere il rossetto dai vestiti bianchi?

Anziché strofinare è consigliabile tamponare la macchia con un panno pulito e quindi risciacquarla con dell'acqua tiepida. Potrebbe essere utile ricorrere a poche gocce di sapone liquido o di detersivo per i piatti ecologico nel caso delle macchie più ostinate.

Come togliere il rossetto senza struccante?

L'olio di cocco è un ottimo prodotto naturale smacchiatore per rimuovere le macchie di rossetto liquido dalle labbra. A partire da applicando una piccola quantità di olio di cocco sulla zona macchiata e strofinare delicatamente con le dita, e lasciarlo riposare sulle labbra, per rimuovere le macchie delle labbra.

COME FAR DURARE IL ROSSETTO PIÙ A LUNGO💄 - MissLila001