Come vanno le auto ibride in autostrada?

Domanda di: Ulrico Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

L'auto ibrida conviene in autostrada? L'efficienza delle auto ibride è ridotta in autostrada, infatti in queste situazioni il motore elettrico non è molto efficace, in quanto si utilizza principalmente quello a benzina o diesel.

Come funziona il motore ibrido in autostrada?

Le prime sono le ibride “pure”, quelle di cui abbiamo parlato fino ad ora. Le seconde sono invece delle auto elettriche ricaricabili con anche un motore termico. In autostrada, le ibride plug-in possono percorrere fino a 23 km/l, battendo così sia le diesel sia i motori a benzina.

Quando non conviene l'auto ibrida?

L'auto ibrida, invece, non conviene quando: · si guida soprattutto in autostrada; · si fanno molti Km l'anno; · si lascia il mezzo in sosta notturna in strada.

Quali sono i problemi delle auto ibride?

I vantaggi degli ibridi rispetto alle auto a benzina o diesel sono il basso consumo e il basso livello di emissioni dannose nei centri abitati. I loro svantaggi sono, per contro, gli alti costi d'acquisto, il grosso peso e la loro tecnica più complessa che richiede più manutenzione.

Quanti km anno conviene ibrida?

Km annui percorsi: Il range indicativo dopo il quale conviene decisamente acquistare l'auto ibrida è compreso tra i 15 e i 20000Km annui. I consumi minori di carburante e i costi di manutenzione inferiori permettono in questi casi un forte vantaggio economico.

Il VERO problema per chi vuole un'auto ibrida (spiegato semplice)