Come vanno spazzolati i capelli per non spezzarli?

Domanda di: Sibilla Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

E' preferibile non usare mai la spazzola sui capelli umidi o bagnati. Non farà che strattonarli e spezzarli senza riuscire ad eliminare i nodi. Inoltre soprattutto per i capelli ricci è preferibile usare un pettine a denti larghi meglio se di legno.

Quale spazzola non spezza i capelli?

A tal proposito, tra le migliori spazzole che non spezzano i capelli ci sono sicuramente quelle di Tangle Teezer, pensate per essere utilizzate sia sui capelli bagnati che asciutti.

Quali spazzole spezzano i capelli?

Chi, ad esempio, ha i capelli fragili o fini e un cuoio capelluto sensibile, dovrebbe evitare di usare modelli dotati di setole in metallo o in plastica e preferire, invece, le setole naturali.

Qual è la spazzola migliore per pettinare i capelli?

Se hai capelli lisci, lunghi e folti, la spazzola più indicata è quella ampia e rettangolare con manico, dall'effetto “disciplinante”. Puoi trovarla in diversi materiali: la ceramica e la plastica aiutano a ridurre il crespo, mentre le spazzole per capelli in legno evitano che i capelli possano elettrizzarsi.

Come districare i capelli senza spezzarli?

Il mio consiglio è di optare per una spazzola districante professionale, ti faciliterà notevolmente la spazzolatura e ti permetterà di rimuovere i nodi senza spezzare o stressare eccessivamente i capelli.

10 Semplici Trucchi che Ti Faranno Crescere più in Fretta i Capelli