La funzione 'Trova il mio dispositivo' su Android

Come vedere come si chiama il mio dispositivo?

Domanda di: Tazio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (60 voti)

Metodo 1: Controlla il nome del modello dall'adesivo sul retro del telefono o sulla confezione. Metodo 2: Accedi a [Impostazioni]->[Sistema]->[Etichette normative] -> Puoi trovare il nome del tuo modello sopra.

Come faccio a sapere il modello del mio cellulare Samsung?

Nella maggior parte dei telefoni Samsung, l'IMEI, il numero di serie e il modello sono stampati sul retro del dispositivo, nella parte inferiore. Se stai utilizzando un telefono con batteria rimovibile, invece, questi dati sono stampati sul telefono, sotto la batteria.

Come trovare il mio dispositivo Android?

  1. Apri l'app Trova il mio dispositivo. ...
  2. Accedi. ...
  3. Tra i dispositivi elencati, seleziona quello che vuoi trovare. ...
  4. Ti potrebbe essere chiesto di fornire il PIN della schermata di blocco per il dispositivo Android da individuare. ...
  5. Segui gli stessi passaggi per trovare, bloccare o resettare un dispositivo da remoto.

Che smartphone è questo?

Si tratta del menu con l'icona di un ingranaggio, accessibile dalla schermata Home. Aperte le impostazioni, premi la voce Generali, poi su quella Info e trova a destra la dicitura Numero modello.

Come faccio a vedere il modello del mio Xiaomi?

Controlla il tuo modello nel menu delle Impostazioni
  1. Apri il menu delle Impostazioni.
  2. Scorri fino in fondo e fai clic su Info telefono o Informazioni sul telefono.
  3. Sullo schermo appariranno il nome del modello e il numero di modello.

Trovate 38 domande correlate

Che marca è la Xiaomi?

La Xiaomi Corporation, formalmente registrata come Xiaomi Inc. (/'ʃjaʊmi/, 小米科技, Xiǎomǐ Kējì) comunemente nota come Xiaomi è un'impresa multinazionale cinese che opera nel campo dell'elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino.

Come cambiare nome dispositivo Xiaomi?

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo.
  2. Assicurati che il Bluetooth sia attivo.
  3. Tocca e tieni premuta l'icona del Bluetooth .
  4. Tocca Nome dispositivo. Se non trovi Nome dispositivo, tocca Altro. Rinomina questo dispositivo.
  5. Inserisci un nuovo nome.
  6. Tocca Rinomina.

Come si identifica un cellulare?

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un'identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall'inglese International Mobile Equipment Identity (Identità internazionale dei terminali mobili) e differente dal cosiddetto codice puk e indipendente dalle offerte telefonia mobile sottoscritte.

Come risalire al cellulare?

Il servizio più utilizzato in tal senso è "Truecaller". È sufficiente collegarsi al sito ufficiale, inserire il numero di telefono cercato e cliccare sul pulsante "Search phone number". Successivamente, sarà necessario effettuare l'accesso, ad esempio, con l'account Google.

Come faccio a sapere il mio modello di iPhone?

Cerca in Impostazioni

Vai su Impostazioni > Generali > Info. A destra di Numero modello, trovi il codice prodotto. Per trovare il numero di modello, tocca il codice prodotto.

Come localizzare un cellulare con WhatsApp?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come controllare la posizione di un altro cellulare?

Il servizio Trova dispositivo personale, disponibile nel menu Impostazioni > [tuo nome] > Trova dispositivo personale di Android deve risultare attivo. Ciò, in genere, avviene in maniera automatica subito dopo l'associazione di un account Samsung. Il telefono deve essere acceso e il relativo GPS attivo.

Come localizzare un cellulare senza sim?

Se si dispone di un account Google, è possibile utilizzare la funzione Trova il mio dispositivo per rintracciare il telefono. Questa funzione è disponibile su tutti i dispositivi Android con sistema operativo Android 4.0 o superiore.

Che cosa è il codice IMEI?

L'IMEI (acronimo di International Mobile station Equipment Identity) è un codice numerico univoco che serve a identificare i dispositivi mobili (telefonini, smartphone tablet) e alcune tipologie di telefoni satellitari.

Qual è il codice IMEI?

Se il tuo cellulare è munito di tastiera normale puoi digitare *#06# e attendere che sullo schermo comparirà il codice IMEI. Se hai un dispositivo Android ti basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni – Info sul Telefono – Stato. Scorrendo troverai il codice IMEI.

Dove si trova il codice IMEI Samsung?

  1. Metodo 1. Accedi alla schermata per effettuare chiamate e inserisci il codice *#06#
  2. Metodo 2. Accedi alla sezione con le informazioni generali dal menu principale.
  3. Metodo 3. Codice IMEI serigrafato sul retro del dispositivo.
  4. Metodo 4. Etichetta posizionata sulla scatola del dispositivo.

Come faccio a sapere quante schede ha intestate una persona?

Contattare telefonicamente il proprio operatore. Se vuoi sapere quante SIM sono intestate a tuo nome, puoi contattare telefonicamente il tuo operatore utilizzando il numero adibito per offrire assistenza ai clienti.

Come si fa a ritrovare una persona?

Il primo modo per rintracciare una persona, banalmente, è Google. Dopo aver aperto il browser, ogni utente nella barra di ricerca può inserire nome e cognome della persona (oppure il nickname) e premere sul pulsante "Cerca con Google". Una volta premuto "invio", apparirà una lista di risultati che potrebbero aiutarti.

Come fanno i carabinieri ad avere il mio numero di cellulare?

Le forze di polizia sanno, andando a controllare, se un nominativo ha intestato uno o più numeri di telefono. Tramite tale ricerca, contattano il vostro gestore ed egli provvederà, dietro compenso forfettario, a fornire i vostri tabulati comprensivi degli sms inviati e ricevuti.

Che numero è 376?

La data d'arrivo. Dal 18 marzo 2019 potrà essere effettuata la portabilità dei dati sulla nuova Sim di Plintron: il prefisso che sarà utilizzato dal nuovo gestore è 376.

Che numero è 329?

Trecentoventinove (329) è il numero naturale dopo il 328 e prima del 330.

Come dare un nome al dispositivo?

Modificare il nome del dispositivo connesso
  1. Apri l'app Google Home .
  2. Tocca Wi-Fi. Dispositivi.
  3. Tocca il dispositivo a cui vuoi assegnare un altro nome.
  4. Rinomina il dispositivo. Le modifiche verranno salvate automaticamente.

Come passare tutti i dati da Xiaomi?

Mi Mover è un software di trasferimento dati sviluppato appositamente da Xiaomi per i suoi utenti. Questo software può trasferire tutti i tuoi contatti, foto, musica, video, messaggi e altri file dal vecchio telefono Xiaomi ai nuovi dispositivi Xiaomi. La parte migliore è che Mi Mover è molto semplice da usare.

Come dissociare dispositivo Xiaomi?

A4: Puoi andare su i.mi.com ed eliminare il dispositivo da lì. Scegli il mio dispositivo e spazio di archiviazione. Fare clic sul dispositivo che si desidera disconnettersi. Fai clic su Elimina dispositivo e inserisci la password del tuo account Mi.

Cosa vuol dire Redmi?

Redmi 9 è un smartphone Android completo, che non ha molto da invidare ai dispositivi più avanzati. Sorprende il display Touchscreen da 6.53 pollici che pone questo Redmi al vertice della categoria.