Come vedere cosa comprende l'assicurazione auto?

Domanda di: Maika Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Il Portale dell'Automobilista permette di effettuare anche il controllo della copertura assicurativa. Per fare il controllo non occorre essere registrati al portale ed è sufficiente conoscere la tipologia di veicolo e il numero di targa.

Come vedere cosa copre la mia assicurazione auto?

Controllo dalla targa dell'assicurazione dal Portale dell'Automobilista. Il metodo principale per il controllo dell'assicurazione dalla targa è attraverso i servizi online del Portale dell'Automobilista, la piattaforma web ufficiale gestita dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Come vedere se nell assicurazione è compreso il carroattrezzi?

Il portale dell'Automobilista

Il servizio è estremamente semplice da utilizzare e consente di effettuare la verifica della copertura assicurativa sia dei propri mezzi di trasporto che di quelli altrui, a patto che siano stati immatricolati in Italia.

Cosa deve comprendere l'assicurazione macchina?

La polizza copre i danni provocati dal veicolo a persone, animali o cose, mentre non garantisce eventuali danni fisici subiti dal guidatore che ha causato l'incidente.

Come faccio a vedere la mia classe di merito?

Come sapere la classe di merito

Per verificare la propria classe di merito, bisogna consultare l'attestato di rischio, un documento che certifica la storia assicurativa dell'automobilista. Questo è disponibile online sul sito della propria compagnia assicurativa.

RC Auto: Tutto quello che c'è da sapere! 💡