Come vedere l'indirizzo IP del Mac?

Domanda di: Dott. Anselmo Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Apri il menu Apple e fai clic su Impostazioni di Sistema. Fai clic su Rete nel pannello di sinistra e seleziona Wi-Fi o Ethernet (per le connessioni cablate). Fai clic su Dettagli accanto alla rete a cui sei connesso. Scorri verso il basso per visualizzare l'indirizzo IP locale del Mac.

Come trovare l'indirizzo IP del MAC?

Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su Rete nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso.) Fai clic sulla connessione di rete che vuoi usare sulla destra, quindi fai clic su Dettagli. Fai clic su TCP/IP.

Come si trova l'indirizzo IP?

Per visualizzare l'indirizzo IP locale di un computer: con Windows si deve digitare il comando "ipconfig" nel prompt dei comandi. Il sistema restituirà una serie di informazioni tra cui l'indirizzo IP in uso. Per aprire il prompt dei comandi è necessario premere i tasti Windows + R e digitate "cmd" nella console.

Come trovare il proprio indirizzo IP privato?

Come vedere il proprio indirizzo IP privato
  1. sulla barra delle applicazioni, selezionate Wi-Fi o Ethernet.
  2. cliccate Preferenze di rete.
  3. cliccate sulla rete a cui siete connessi.
  4. selezionate Proprietà
  5. l'indirizzo IP è elencato accanto a Indirizzo IPv4 (o IPv6 se supportato)

Cosa si può fare avendo un indirizzo IP?

Il tuo IP può rivelare la tua geolocalizzazione, l'ISP, la cronologia di navigazione e alcuni dati personali ai tuoi fornitori di servizi o agli inserzionisti.

Trovare l'indirizzo IP del router su Mac