Come vedere Netflix in 4K HDR?

Domanda di: Dott. Akira Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Per godere di Netflix alla qualità migliore basterà collegare il Fire TV ad una porta HDMI del televisore UHD, connetterlo alla rete Internet di casa e avviare l'app Netflix, già inclusa all'interno del Fire TV.

Come impostare il 4K su Netflix?

Come vedere in 4K i contenuti Netflix

Ciò è possibile accedendo alla sezione dedicata alla sottoscrizione nella pagina del proprio profilo. Come arrivare in questa pagina? Basterà selezionare Informazioni sul piano e cliccare poi la voce Cambia Piano.

Come attivare HDR su Netflix TV?

Per sfruttare l'HDR su Netflix non bisogna fare assolutamente nulla. Tutto viene impostato in automatico dall'applicazione. Per capire se state davvero guardando un contenuto in HDR, prima ancora di farlo partire, basta dare uno sguardo al menù di Netflix, posizionandosi su un contenuto compatibile.

Perché Netflix non si vede più in 4K?

Verificare la risoluzione del video premendo il pulsante Display sul telecomando della TV. NOTA: Se la risoluzione visualizzata quando è stato premuto il pulsante Display è inferiore a 4K, attendere alcuni momenti che l'app si adegui alla velocità della rete e inizi la riproduzione a una risoluzione superiore.

Come cambiare la risoluzione di Netflix?

Per modificare la qualità video delle serie TV e dei film scaricati:
  1. Apri l'app Netflix e seleziona Altro , l'icona con tre punti Altro ... o l'icona Profilo .
  2. Seleziona Impostazioni app.
  3. In Download, seleziona Qualità video per download o Qualità video.
  4. Seleziona Standard o Alta/Superiore.

Come Vedere Netflix in 4K HDR con meno di 1€