Come vedere RaiPlay in Svizzera?

Domanda di: Secondo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (31 voti)

Sfortunatamente, a causa di alcune restrizioni geografiche imposte dal sito, non è possibile usufruire del servizio ovunque, il che significa che bisogna essere in possesso di un indirizzo IP per accedere a RaiPlay. Il modo più semplice per risolvere il problema è utilizzare un VPN italiano.

Quale VPN per vedere RaiPlay all'estero?

NordVPN: La nostra opzione preferita per guardare RaiPlay al di fuori dell'Italia. Riproduce in streaming RaiPlay senza problemi. Sul loro sito è disponibile anche una sezione in italiano. Veloce e sicura.

Perché RaiPlay non si vede all'estero?

L'offerta RaiPlay all'estero è ridotta per limitazioni legate alla tipologia di diritti web detenuta da Rai, spesso limitata al solo territorio nazionale. La diretta di RaiNews 24 è visibile anche per gli utenti che si connettono dall'estero, mentre gli altri canali non sono al momento disponibili in diretta simulcast.

Come vedere la tv italiana in Svizzera?

Per poter ricevere i canali è necessaria l'apposita smart card che viene rilasciata ai residenti in Svizzera e ai cittadini svizzeri residenti all'estero. I principali operatori tv via cavo, iptv sono Naxoo, UPC Cablecom, Swisscom, Sunrise, Salt. Sono attivi anche operatori OTT come Zattoo, Wilmaa, Teleboy, Sky.

Come vedere i canali Rai all'estero?

Puoi farlo con una VPN come ExpressVPN, un software semplice e leggero assolutamente legale, utile anche per altri mille altri scopi: si installa sul computer, smartphone o tablet come una qualsiasi altra app, disponibile per Android e Apple.

Come vedere la Rai all'estero ~ Come ho risolto il problema