VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come collegare il Chromecast al telefono?
Collegati manualmente al Service Set Identifier (SSID) del tuo Chromecast.
Apri l'app Impostazioni del telefono tocca Wi-Fi. collegati all'SSID di Chromecast. Apri l'app Google Home e riprova a configurare il dispositivo.
Perché trasmetti schermo non funziona?
Assicurati che il dispositivo che usi per trasmettere sia sulla stessa rete Wi-Fi del tuo Chromecast. Verificare che la TV sia sull'impostazione di ingresso corretta (se applicabile). Prova a connetterti a un'altra rete (WIFI o LAN). Ripristina il router utilizzando il pulsante di accensione o scollegando.
Come trasmettere un video dal cellulare alla TV?
Trasmetti contenuti dal tuo dispositivo allo schermo della TV
Collega il dispositivo alla stessa rete Wi-Fi usata per Android TV. Apri l'app con i contenuti che vuoi trasmettere. Nell'app, cerca e seleziona Trasmetti . Sul dispositivo, seleziona il nome della TV. Quando il comando Trasmetti.
Come collegare il telefono alla TV per vedere film?
Condivisione dello schermo
Dalle impostazioni del tuo smartphone, nella sezione Reti> Dispositivi connessi scegli la voce Condivisione schermo. ... scegli il tuo TV o il dispositivo che preferisci (nel caso di Chromecast), conferma l'accesso sul televisore tramite il telecomando e il gioco è fatto!
Come si fa a vedere dal telefono alla TV?
Per utilizzare questa tecnologia sul tuo smartphone Android, ti basta recarti nel menu Impostazioni > Display > Trasmetti schermo oppure Impostazioni > Connessione dispositivo > MirrorShare (il percorso può variare in base al modello di dispositivo).
Quali sono le app compatibili con Chromecast?
Chromecast: app supportate Tra le tante app supportate da Chromecast, compaiono anche: Disney+, Netflix, Infinity, YouTube, Google Play Film, TIMVISION, RakutenTV, Spotify, Deezer, VEVO, Google Play Music, Twitch. L'elenco completo su store.google.com.
Come condividere i video?
Condividere video e canali
Inizia a guardare un video su youtube.com. Fai clic su Condividi. sotto il video. Si aprirà un riquadro con diverse opzioni di condivisione: Social network: fai clic sull'icona del social network (ad es. Facebook o Twitter) su cui vuoi condividere il video.
Come vedere video da iPhone a Chromecast?
Come Proiettare Video da iPhone e iPad a Chromecast
Apri l'applicazione Mirroring per Chromecast sul tuo dispositivo mobile. Scegli il dispositivo Chromecast che vuoi guardare. Apri l'applicazione video o il sito web sul tuo iPhone o iPad. Basta premere play e guardare i video sullo schermo della TV!
Come collegare il telefono alla TV con il Bluetooth?
Avvia, dunque, l'app Impostazioni di Android dalla home screen o dal drawer e individua la voce Bluetooth. A questo punto, non devi fare altro che spostare su ON l'apposita levetta che visualizzi a schermo.
A cosa serve il Chromecast?
Chromecast è un dispositivo di casa Google che permette di proiettare sul televisore i contenuti disponibili in streaming su Internet semplicemente collegando questa chiavetta Internet alla porta HDMI della tua TV.
Perché non riesco a collegare il telefono alla TV?
Per utilizzare questa tecnologia sul tuo smartphone Android, ti basta recarti nel menu Impostazioni > Display > Trasmetti schermo oppure Impostazioni > Connessione dispositivo > MirrorShare (il percorso può variare in base al modello di dispositivo).
Come collegare il telefono alla TV non smart senza cavi?
Chromecast. Il primo dispositivo che consente di collegare il telefono alla TV non Smart senza cavi e che voglio portare alla tua attenzione è Chromecast di Google: se non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di una specie di chiavetta HDMI (denominata dongle), la quale va collegata all'omonima porta del televisore ...
Come proiettare lo schermo del telefono Samsung sulla TV?
Step 1. Accedi all'app SmartThings e seleziona il dispositivo TV. Step 2. Tocca Più opzioni (tre punti verticali) > seleziona l'opzione mirroring (Smart View).
Come trasmettere da telefono iPhone a TV?
Riprodurre video in streaming da iPhone, iPad o iPod touch sul televisore
Connetti il tuo dispositivo alla stessa rete Wi-Fi a cui è connessa l'Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2. Trova il video che vuoi riprodurre in streaming. Tocca AirPlay . ... Scegli l'Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2.
Perché il telefono non rileva il Chromecast?
Procedura per la risoluzione dei problemi. Scollega il cavo di alimentazione dal dispositivo Chromecast e attendi qualche secondo, quindi ricollegalo. Attendi un paio di minuti. Controlla se il dispositivo appare ora nell'elenco di dispositivi a cui puoi trasmettere i contenuti.
Come si aggiorna il Chromecast?
Per scaricare manualmente l'ultimo aggiornamento, procedi nel seguente modo:
Vai alla schermata Home di Chromecast con Google TV. Scegli Impostazioni Sistema Informazioni Aggiornamento di sistema.
Cosa è il mirroring dello schermo?
Lo Screen Mirroring è una tecnologia che permette di trasmettere la schermata di un dispositivo mobile sullo schermo del TV e visualizzarlo su un display più grande.
Cosa si può fare con la Chromecast?
Riproduci programmi, film e musica. Riproduci programmi, film e musica. Da Netflix a Spotify, puoi accedere a 400.000 film ed episodi di serie TV per un intrattenimento senza fine. Goditi YouTube sullo schermo di casa.
Quanti dispositivi si possono collegare a Chromecast?
Nota: puoi avere fino a 5 case nel tuo account. In alto, tocca il nome della casa corrente. Seleziona una nuova casa dal menu a discesa. ... Creare e gestire una casa
Apri l'app Google Home . Tocca Aggiungi. in alto. Tocca Crea nuova casa. Segui i passaggi.
Come collegare Chromecast a un vecchio televisore?
La risposta più comune è che Chromecast rende smart anche i vecchi televisori. Basta una porta HDMI e una porta USB (o una presa di corrente abbastanza vicina) sul televisore per utilizzarla. Ovviamente è necessaria anche una rete Wi-Fi domestica e una connessione Internet (almeno 7 Mbps nominali).