Come vendere il proprio olio?

Domanda di: Dr. Ethan Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Occorre ottenere un'autorizzazione rilasciata dal sindaco del comune. Con questo tipo di regime aziendale, non siamo obbligati a tenere registri contabili e ad emettere fatture. Sarà sufficiente pertanto una ricevuta fiscale nella vendita diretta oppure l'autofattura se decidiamo di vendere ad un commerciante.

Dove posso vendere il mio olio extravergine di oliva?

OlivYou è la più grande piattaforma italiana di vendita online di olio extravergine di oliva di qualità premium che racconta e valorizza i migliori produttori.

Quanto si guadagna vendendo l'olio?

Dal report Ismea risulta che le aziende irrigue dichiarano un ricavo medio derivante dalla vendita delle olive e dell'olio di 3.968 euro/ettaro, mentre le imprese che non effettuano l'irrigazione dichiarano ricavi lievemente inferiori, pari in media a 3.617 euro/ettaro.

Quanto costa l'olio artigianale al litro?

Quale è il giusto prezzo di un litro di olio extravergine di oliva artigianale? Parlando in generale, un vero olio extravergine di oliva biologico, lavorato con metodi artigianali che preservano tutte le qualità del prodotto finito, deve costare sui 7-8 euro al litro.

Quanto costa vendere olio?

Chi commercia olio, anche se è proprietario delle olive, non può venderlo a meno di 8/9 euro al litro.

Tutte le tecniche di vendita e le strategie per vendere tutto, a chiunque, sempre