Come vengono trattate le donne in Turchia?

Domanda di: Dott. Maria Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Le donne turche continuano ad essere vittime di stupro e delitto d'onore; la ricerca svolta dagli studiosi più accreditati e dalle agenzie governative indica inoltre una diffusa presenza di violenza domestica tra la popolazione maschile.

Come si devono vestire le donne in Turchia?

In generale, in inverno vestiti sempre in modo casual ma aggiungendo più strati. A Istanbul vedrai di tutto, dalle donne in abiti attillati alle donne in burka. In altre parti del Paese si tende a vestirsi in modo più tradizionale.

Quante mogli possono avere i turchi?

Lui stesso per suffragarle ha citato i versetti del Corano. Partiamo dal principio: l'islam permette la poliginia, gli uomini possono avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Le donne invece devono limitarsi a un marito (per questo è più corretto parlare di poliginia).

Cosa piace alle donne turche?

Alle ragazze turche piacciono gli uomini che sono: Maturo. La maturità emotiva è molto importante per le donne turche. A volte possono essere troppo emotivi o appassionati, motivo per cui vogliono uscire e sposare uomini in grado di controllare le loro emozioni, che è spesso un tratto che viene fornito con l'età.

A cosa stare attenti in Turchia?

Fortunatamente, Istanbul offre un'atmosfera leggermente più aperta del resto del paese. Detto questo, raccomandiamo comunque di stare attenti a mostrare affetto in pubblico. Molto probabilmente incontrerai una o due persone conservatrici o molto religiose durante la tua visita.

Turchia, uomini in gonna al corteo di Istanbul contro violenza sulle donne