Cos'è l'EEE?
Domanda di: Ing. Cleros Pagano | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026Valutazione: 4.9/5 (54 voti)
L'acronimo EEE può riferirsi a diversi concetti, i più comuni sono il progetto scientifico "Extreme Energy Events" (raggi cosmici), la tecnologia di rete "Energy Efficient Ethernet" (IEEE 802.3az) o, più raramente, a un acronimo errato per lo Spazio Economico Europeo (SEE/EEA).
Che cos'è l'EEE?
Il progetto, denominato “EEE – La Scienza nelle Scuole”, mira alla rilevazione e allo studio di raggi cosmici ad altissima energia (EEE: Extreme Energy Events) che viaggiano per milioni e milioni di anni a partire dalle zone più remote dello spazio e che, interagendo con l'atmosfera terrestre, producono sciami di altre ...
Cos'è l'EEE?
Il progetto EEE (Extreme Energy Events), ideato e diretto dal professor Antonino Zichichi, ha come scopo scientifico lo studio dei raggi cosmici primari di energie estremamente alte che arrivano sulla Terra attraverso la rivelazione simultanea di muoni sui rivelatori attivi.
Cosa significa EEE?
Extreme Energy Events (EEE) - La Scienza nelle Scuole
Ai ragazzi viene dato, inoltre, l'importantissimo compito della costruzione degli stessi rivelatori a partire da elementi di base, affinché si rendano conto di come si possa passare da materiali poveri a strumenti di altissima precisione.
Quali sono i paesi dello Spazio economico europeo nel 2025?
Lo Spazio economico europeo (SEE) è composto da Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, ...
Cosa e g?
Qual è il negativo di "must"?
