Come vengono valutate le stelle degli hotel?

Domanda di: Cleros Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

* alberghi di prima categoria: quattro stelle; * alberghi di seconda categoria e pensioni di prima categoria: tre stelle; * alberghi di terza categoria e pensioni di seconda categoria: due stelle; * alberghi di quarta categoria, pensioni di terza categoria e locande: una stella.

Come si valutano le stelle di un hotel?

“La qualifica degli alberghi con le relative stelle è assegnata dalla Regione – spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori – che spesso però delega questa funzione ai comuni, riducendola di fatto ad una specie di autoassegnazione, con standard a livello locale che creano ...

Chi assegna le stelle di un albergo?

In Italia, gli alberghi e i motel sono ispezionati ufficialmente da funzionari governativi o da consigli di amministrazione che operano sotto l'egida governativa.

Cosa significa 3 stelle superior?

– 3 stelle: rispetto al 2 stelle, gli hotel 3 stelle offrono in più il servizio bar, conoscenza di una lingua straniera da parte della reception (aperta per almeno 16 ore), divise per il personale, servizio internet, bagni privati in tutte le camere e pulizia giornaliera delle stesse.

Cosa vuol dire hotel 5 stelle L?

Un albergo a 5 stelle deve avere una sala ristorante, un'area bar, un'area soggiorno/lettura/divertimento, un'area prima colazione e un'area riservata alle riunioni; un vano adibito a guardaroba e deposito bagagli; servizi igienici in tutti i locali comuni.

LE STELLE DEGLI HOTEL, COSA VOGLIONO DIRE, COSA CAMBIA, COSA è MEGLIO?!