Come verificare autenticità borsa?

Domanda di: Carlo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

L'etichetta originale interna deve essere in pelle goffrata o in metallo inciso, con il numero di serie sul lato anteriore o posteriore della patta. 2. Verifica la presenza della coda che riporta “Parigi” sul logo stampato della patta.

Come vedere se una borsa e autentica?

Le parti in metallo devono essere pesanti, non sono mai cave e ultraleggere. In una borsa originale, le cuciture non si sovrappongono mai al logo o alle imbottiture. Per principio, nei prodotti originali il logo non viene mai tagliato o interrotto da cuciture e applicazioni.

Come capire se una borsa è tarocca?

I contraffattori non curano i dettagli, l'unica cosa che conta per loro è l'aspetto esterno ed è proprio per questo che le rifiniture, le zip, le fibbie, le cuciture o i ribattini sul fondo saranno chiaramente di pessima qualità.

Come controllare codice borsa?

Codice identificativo

Importantissimo: dovranno esserci solo numeri, nessuna lettera. Questo codice si troverà marchiato a fuoco sulla linguetta in pelle all'interno della borsa. Non dovrà essere stampato ma impresso, nitido e ben leggibile.

Come riconoscere una borsa firmata?

CONTROLLARE IL PRODOTTO. Toccate con mano: l'odore e la consistenza della pelle vera sono insostituibili. Le parti in metallo devono essere pesanti, non sono mai cave e ultraleggere. In una borsa originale, le cuciture non si sovrappongono mai al logo o alle imbottiture (pensate al matelassé di Chanel).

AUTENTICARE UNA BORSA DI LUSSO? DUE MODI PER SAPERE SE LA TUA BORSA E' ORIGINALE | Silvia Arossa