VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come verificare certificati Entratel?
Desktop Telematico: o utilizzare la funzione “Sicurezza - Visualizza certificati” del menu “Entratel”; o selezionare il pulsante “Dettaglio” dopo aver specificato il certificato da verificare; o controllare che nella cartella “Generale - Certificato selezionato” appaia la dicitura “Chiave Pubblica: Sun RSA public key, ...
Come verificare certificato Entratel?
Per effettuare la verifica dell'ambiente di sicurezza e controllare che i certificati abbinati siano conformi ai nuovi standard di sicurezza, occorre aprire l'applicazione “Desktop Telematico” e dalla funzione “Sicurezza – Visualizza certificati” del menu Entratel verificare che nel certificato selezionato appaia la ...
Che differenza c'è tra Entratel e Fisconline?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa posso fare con il desktop telematico?
L'applicazione Desktop Telematico è un "contenitore" destinato ad accogliere le applicazioni per la gestione dei flussi da inviare telematicamente (compilazione, controllo, autenticazione ed invio dei file telematici).
Quale versione di Java per desktop telematico?
Per l'utilizzo di Desktop telematico è necessario installare la versione 1.7.0 del Run-Time Java che potete trovare sotto il link dello stesso software.
Come verificare ambiente di sicurezza?
Gli utenti registrati al servizio telematico Entratel possono verificare lo stato del proprio ambiente di sicurezza, accedendo all'area autenticata di questo sito (lo stato dell'ambiente di sicurezza è visualizzato nella parte superiore della pagina Home dei Servizi con esplicita indicazione della data di scadenza) ...
Come aggiornare ambiente di sicurezza?
Ecco come rinnovare l'ambiente di sicurezza per l'intermediario Entratel
Accedere a “Profilo Utente” dal proprio account Entratel del sito Agenzia Entrate. Cliccare “Ripristino Ambiente” ed inserire l'identificativo della busta di abilitazione ed il codice di revoca. ... Avviare Desktop Telematico.
Cosa fare se il Desktop telematico non si aggiorna?
Il desktop Telematico non si aggiorna
Rimuovere dal pannello di controllo - Programmi (o Impostazioni - App) il software D.T. Installare la java versione 7 e se presente la 8, mantenete ENTRAMBE installate !!! Riavviare il PC e verificate il funzionamento dell'applicativo Desktop Telematico.
Come aggiornare i certificati Entratel?
L'ambiente di sicurezza Entratel, ovvero le chiavi private di cifratura e la relativa password, scade ogni 3 anni. Per rinnovarlo è necessario utilizzare il software dell'Agenzia delle Entrate, Desktop Telematico, dopo aver revocato l'ambiente esistente.
Come rinnovare certificato desktop telematico?
A questo punto occorre generare e rinnovare il nuovo ambiente di sicurezza e per farlo occorre utilizzare Desktop Telematico. Nello specifico, l'utente dovrà andare su File > Impostazioni > Applicazioni > Entratel e sotto quest'ultima sezione dovrà registrare la directory dell'ambiente di sicurezza.
Come fare rinnovo certificati per adeguamento ai nuovi standard di sicurezza?
Il rinnovo è possibile utilizzando le applicazioni "Desktop Telematico - Entratel" oppure "Generazione certificati", mediante le quali è possibile anche verificare l'aggiornamento dei certificati.
Come si inviano i documenti attraverso il Desktop telematico?
Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.
Come aprire un file con Desktop telematico?
Avvia, dunque, Desktop Telematico e, dalla schermata Applicazioni, seleziona la voce Entratel. Si aprirà un'altra schermata e, sulla barra in alto, avrai molte opzioni disponibili: seleziona Ricevute e Apri.
Come entrare nel Desktop telematico?
Per farlo basta puntare il mouse sull'icona di Windows, in basso a sinistra, e cliccarci una volta. Comparirà una serie di programmi eseguibili sul PC. Dalla lista si deve scegliere l'applicazione relativa al Desktop Telematico e cliccarci due volte. A quel punto l'applicazione dovrebbe aprirsi.
Chi può essere intermediario Entratel?
Gli intermediari, nella maggior parte dei casi, agiscono in quanto appartenenti a una specifica categoria professionale (per esempio, commercialisti, notai, ingegneri, geometri, consulenti del lavoro, ecc.) o a un ruolo riconosciuto dall'Agenzia, come i Centri di Assistenza Fiscale.
Chi deve usare Entratel?
Entratel è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti: persone fisiche, società ed enti che devono presentare la dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770) per più di 20 soggetti; intermediari (professionisti, Caf e associazioni di categoria), per la presentazione ...
Quali sono i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate?
I servizi telematici sono erogati attraverso tre canali: Fisconline, Entratel e Sister ciascuno dei quali è dedicato a una specifica tipologia di utenti.
Come scaricare i moduli di controllo Entratel?
L'installazione dei moduli di controlli avviene automaticamente entrando nella funzione Download ed installazione software Agenzia Entrate presente nelle Utilità di ciascun modello redditi.
Dove si trova la cartella dei certificati in Windows 10?
Selezionare Esegui dal menu Start e quindi immettere certmgr. msc. Viene visualizzato lo strumento Gestione certificati per l'utente corrente. Per visualizzare i certificati, in Certificati - Utente corrente nel riquadro sinistro espandere la directory per il tipo di certificato da visualizzare.
Come si accede al servizio Entratel?
Per accedere ad Entratel è necessario presentare o, preferibilmente, spedire apposita domanda corredata di richiesta di pre-iscrizione ad un qualsiasi ufficio locale dell'Agenzia delle entrate, ovvero alle Direzioni regionali che offrono tale possibilità, della regione in cui ricade il domicilio fiscale dell' ...