VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Cosa vuol dire pantaloni regular fit?
REGULAR FIT - come suggerisce il nome, questi pantaloni hanno un taglio regolare e normale, né troppo largo né troppo stretto. I pantaloni REGULAR FIT convincono grazie alla loro vestibilità particolarmente comoda e non aderiscono alle gambe.
Cosa vuol dire jeans regular fit?
I jeans regular fit hanno un taglio dritto simile a quello dei jeans straight fit, ma sono leggermente più stretti verso le caviglie. Sono quindi perfetti per chi ama il taglio classico dei jeans ma preferisce una vestibilità leggermente più stretta sotto il ginocchio.
Cosa vuol dire vestibilità slim fit?
Per modelli a vestibilità slim si intendono capi dai volumi ridotti che vestono in modo aderente al corpo. Spesso questi capi sono realizzati in tessuti elasticizzati che facilitano i movimenti e sono destinati alla clientela più giovanile e trendy.
Cosa vuol dire vestibilita slim fit?
La vestibilità Slim Fit viene ottenuta attraverso modelli e cuciture che si adattano alle curve e ai contorni del corpo, enfatizzando spalle, petto e vita. Le camicie e i pantaloni Slim Fit tendono ad essere più aderenti in queste aree, creando un aspetto più definito e proporzionato.
Che differenza c'è tra skinny e slim fit?
Se quindi non vuoi far sembrare troppo grosse le gambe, sono i jeans slim a fare al caso tuo. Per una motivazione simile, se sei di altezza medio-alta è proprio a un modello slim che puoi fare affidamento, mentre per chi ha una corporatura più bassa è la vestibilità skinny a garantire una figura slanciata.
Quali sono i jeans che stanno bene a tutte?
Jeans da scegliere : > i bootcut e i flare sono le migliori alternative. Grazie alla forma ampia nella parte bassa danno equilibrio alla silhouette. Un'altra possibilità sono i jeans dritti, che non passano di moda e stanno bene a tutte. Per far risaltare gambe belle e lunghe scegli i jeans slim o addirittura skinny.
Come si chiamano i jeans non elasticizzati?
I jeans modello “mom fit" sono caratterizzati da vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade ai jeans skinny.
Come si chiamano i jeans che vanno di moda?
I jeans baggy di Levi's. I jeans baggy di Zara. I jeans baggy di Uniqlo. I jeans baggy di Vetements.
Quanti tipi di vestibilità ci sono?
Nella moda si parla di diversi tipi di vestibilità tight-fitting (=aderente, elasticizzato), slim, normale, morbida e over.
Come si dice quando un capo veste largo?
La vestibilità "oversize-fit" è tipica di quegli abiti ampi, larghi, come i capi casual street o quei cappotti sovradimensionati che stanno tornando di moda, o quei maglioni che negli anni 90 si usavano di diverse taglie più grandi.
Come veste Relaxed Fit?
1006 RELAXED FIT Vestibilità comoda e confortevole. Con elastico in vita per una maggiore libertà di movimento. La gamba è generosa e si stringe proporzionalmente sul fondo.
Come vestono i jeans slim fit?
Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.
Cosa significa regular slim?
La differenza principale tra Regular Fit e Slim Fit risiede nella vestibilità e nella forma dei capi. Mentre il Regular Fit è più ampio e confortevole, il Slim Fit è più aderente e segue le linee naturali del corpo.
Cosa vuol dire vestibilità morbida?
Morbida: è una vestibilità molto comoda, che scende seguendo la normale andatura del corpo e le sue forme, senza costringerlo con cuciture o sagomature. Ne sono un esempio alcuni abiti femminili che, per l'appunto, spesso si dice "hanno linee e tessuti morbidi" e scendono adeguandosi alla corporatura di chi li indossa.
Come sono i pantaloni slim fit?
Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.
Cosa vuol dire camicia Fit?
La camicia custom fit (a volte chiamata anche tailored fit) si colloca a metà strada tra il modello classic e la slim: più aderente della classic, è però più formale della slim, ha le pences sulla schiena e il giromanica calibrato, nè stretto nè ampio.
Cosa vuol dire carrot fit?
Perché si chiamano jeans carrot? Facile, perché la loro forma ricorda quella di una carota, che in inglese si dice, appunto, carrot. Questi pantaloni vestono morbidi sui fianchi, hanno il cavallo leggermente ribassato e la gamba che si stringe all'altezza delle caviglie.
Quali jeans vanno di moda nel 2023?
Nelle tendenze moda Autunno 2023, il jeans torna alle origini con modelli più larghi e comfy come da tradizione riscoprendo il senso e l'utilizzo per i quali sono nati ovvero pantaloni da lavoro. Vengono così riconfermati i baggy jeans ma con vita più bassa e pure i barrel jeans.
Come capire se un jeans ti sta bene?
Ma come si fa a sapere quali jeans sono adatti al proprio fisico? Pima di tutto è una questione di taglio e modello. I jeans dovrebbero essere lisci e senza pieghe sul lato anteriore e non sporgere o arricciarsi quando si sta in piedi. Altrimenti significa che i jeans sono una taglia troppo grandi.
Che jeans indossare con fianchi larghi?
Pantaloni e jeans perfetti per i fianchi larghi
Jeans flared. Questo taglio ha una vestibilità più aderente sui fianchi e sulle cosce e va ad allargarsi dalle ginocchia in giù, creando una silhouette bilanciata. ... Jeans wide leg. ... Jeans straight. ... Jeans bootcut. ... Jeans cropped.