Come veste slim fit?

Domanda di: Dimitri Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (67 voti)

La vestibilità Slim Fit viene ottenuta attraverso modelli e cuciture che si adattano alle curve e ai contorni del corpo, enfatizzando spalle, petto e vita. Le camicie e i pantaloni Slim Fit tendono ad essere più aderenti in queste aree, creando un aspetto più definito e proporzionato.

Cosa vuol dire taglia slim fit?

Per modelli a vestibilità slim si intendono capi dai volumi ridotti che vestono in modo aderente al corpo. Spesso questi capi sono realizzati in tessuti elasticizzati che facilitano i movimenti e sono destinati alla clientela più giovanile e trendy.

Come sono i pantaloni slim fit?

Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.

Come veste regular fit?

Regular fit/classica: chiamata anche "dress" o "classic fit", non ha sagomature accentuate, è più morbida e veste senza aderire particolarmente. Restando nell'esempio delle camicie, sono di solito quelle che si indossano sotto un vestito con una cravatta.

Che differenza c'è tra slim fit e Custom Fit?

R: Custom fit è leggermente più larga sulla pancia, mentre la slim fit è aderente dalle spalle alla pancia. In poche parole se non sei molto magro evita la slim fit o prendila di una taglia superiore al tuo solito.

Come scegliere la taglia della tua maglia?