Come vestirsi a maggio per una cerimonia?

Domanda di: Moreno Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Un matrimonio a maggio è l'occasione giusta per sfoggiare un look floreale, che sia un completo o un vestito. Le stampe molto colorate sono perfette per il giorno, al contrario gli abiti con ricami, perline e cristalli meglio lasciarli alle cerimonie di sera. Paillettes? Sì, a patto di evitare l'effetto disco.

Come vestirsi maggio 2023?

Il must-have del mese: la marinière

A righe bianche e blu, è il classico irrinunciabile da rispolverare a maggio 2023, versione pullover o t-shirt a maniche lunghe. Tutto nuovo, il modo di abbinarla: con un paio di pantaloni con pinces sartoriali dal gusto maschile e le sneakers vintage del momento.

Che scarpe mettere ad un matrimonio a maggio?

Scarpe aperte o chiuse? Le scarpe devono essere rigorosamente chiuse (quindi da marzo a maggio no a sandali e open toe!) perciò le decolté in tinta all'abito o nude saranno la soluzione ideale.

Come vestirsi ad un matrimonio estivo 2023?

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

Come si veste una donna di 60 anni ad un matrimonio?

No a capi attillati, no a vestiti troppo audaci, con scollature vertiginose o micro gonne. Un altro dettaglio non è trascurabile. Attenzione ad abiti e scarpe (e al trucco) troppo giovanili, a vestiti che starebbero bene su una ragazzina.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!