Come vestirsi ad un matrimonio civile in estate?

Domanda di: Manfredi Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

Come ci si veste in un matrimonio civile?

L'ideale è senz'altro un abito corto, ma che non ecceda in mancanza di centimetri della gonna oppure di abbondanza nelle scollature; sapere in anticipo il dress code richiesto dagli sposi, poi, è un'opportunità importante, che facilita la probabile cernita di outfit da cerimonia.

Come vestirsi invitata matrimonio estate?

Nel periodo estivo è facile ritrovarsi con un invito ad un matrimonio in campagna, in perfetto stile country. Se è questo il tuo caso, dimentica sofisticati tailleur e abitini da cocktail. Opta per vestiti in tessuto leggero ed arioso, nelle tonalità pastello o in raffinate stampe floreali.

Come vestirsi ad un matrimonio civile di giorno?

Se la cerimonia è formale e si tiene di giorno, dovrai indossare un vestito lungo oppure l'abito da sera. Se invece la cerimonia è sempre diurna ma semi-formale, via libera alla gonna o al'abito da cocktail medio lungo. Per una cerimonia informale diurna, andrà benissimo un vestito semplice di media lunghezza.

Come vestirsi per sposarsi in Comune a 50 anni?

Un matrimonio a 50 anni potrebbe non accadere per la prima volta: se è così, un abito bianco come la neve è sconsigliato, è molto meglio scegliere un color crema che a dire il vero risulta essere sempre più sofisticato. Cipria, avorio, grigio perla sono sfumature da tenere d'occhio e, soprattutto, non invecchiano mai.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE SE SEI INVITATA AD UN MATRIMONIO!