Come vestirsi ad un matrimonio estivo 2023?

Domanda di: Rita Longo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

Come vestirsi ad un matrimonio estivo di giorno 2023?

Se il matrimonio si svolgerà in estate ti consigliamo un completo in misto lino, così da poter stare al fresco e al tempo stesso essere eleganti. Sceglietelo in colori pastello oppure beige, un evergreen.

Come vestirsi per un matrimonio in estate donna?

Opta per vestiti in tessuto leggero ed arioso, nelle tonalità pastello o in raffinate stampe floreali. In questo contesto le scarpe possono pur sempre avere il tacco, ma non a spillo: affonderebbero nella terra trasformando ogni passo in un incubo.

Cosa indossare ad un matrimonio serale estivo?

Per un matrimonio estivo serale è indicato l'abito lungo. Può andare bene un abito più corto solo se la cerimonia è molto informale e se l'invito prevede una specifica indicazione per il dress code. Siamo in estate, sono necessari abiti in tessuti eleganti, raffinati e leggeri.

Cosa indossare ad un matrimonio a maggio 2023?

Gli abiti pastello per un matrimonio in primavera

Le tinte più chic della primavera/estate 2023 sono i colori pastello. Via libera a rosa baby, celeste, verde menta e lillà: semplici e raffinati, valorizzano qualunque vestito e sono ideali per una cerimonia di giorno o un ricevimento in giardino.

10 idee LOOK per ogni TIPO DI MATRIMONIO!