Come vestirsi con i capelli rossi?

Domanda di: Sig. Romeo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Se hai i capelli rossi per esempio, i colori che ti esalteranno maggiormente saranno quelli caldi e luminosi come le sfumature del verde e dell'oro, ma anche le nuance naturali della terra. Da evitare invece i grigi, i blu e i neri che potrebbero incupire il tuo volto.

Che colori di vestiti stanno bene con i capelli rossi?

I colori freddi sono il modo migliore per esaltare la bellezza delle rosse. Invece, i colori da evitare quando si ha una chioma rossa, sono il fucsia, l'arancione, il rosa e alcune tonalità di rosso che contrastano con quello dei capelli. Il blu è un colore che si sposa perfettamente con una chioma rossa.

Cosa mettere con i capelli rossi?

Per chi vuole vestirsi coi capelli rossi le scelte migliori sono l'abbinamento bianco e nero e l'abbinamento bianco e verde scuro oppure beige e nero. Allo stesso modo i gilet con fantasie e in estate gli abiti floreali. E' importante che i dettagli dell'abito siano nelle tonalità adatte al colore di capelli e occhi.

Come valorizzare i capelli rossi?

I colori per il guardaroba di chi ha i capelli rossi

Le rosse di capelli possono puntare decise sulle tinte neutre come il grigio e il bianco panna o latte, mentre il nero dovrebbe essere abbinato al ruggine o al viola per risultare vincente.

Che colore sta bene con i capelli ramati?

CAPELLO CASTANO RAMATI

Il castano ramato è il colore più facile da abbinare e si può dire che stia bene davvero a tutte. La sua tonalità media permette di giocare facilmente con sfumature più chiare o più scure, adattando il colore a qualsiasi carnagione e in qualsiasi stagione dell'anno.

COME VESTIRSI BENE: i COLORI giusti per ognuna di noi!!!