Quanti ragazzi vengono Bullizzati?

Domanda di: Dr. Marieva Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Poco più del 50% degli 11-17enni partecipanti all'indagine ISTAT ha subìto qualche episodio offensivo, non rispettoso e/o violento da parte di altri ragazzi o ragazze nei 12 mesi precedenti al sondaggio e sempre nello stesso arco di tempo il 63,3% dei ragazzi e adolescenti ha dichiarato di essere stato testimone di ...

Quanti ragazzi sono vittima di bullismo?

È più frequente tra le ragazze e tra gli adolescenti. Si tratta del bullismo, fenomeno che attualmente colpisce, solo in Italia, circa il 15% dei ragazzi, con una percentuale del 20% nei bambini di 11 anni (1 su 5), che scende al 10% nei ragazzi più grandi.

Quanti bambini soffrono di bullismo?

Circa il 7% dei bambini tra 11 e 13 anni è risultato vittima di prepotenze tramite cellulare o Internet una o più volte al mese, mentre la quota scende al 5,2% tra i ragazzi da 14 a 17 anni.

Quante sono le vittime di bullismo in Italia?

NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI L'ITALIA HA AVUTO UNA CRESCITA DELLE MOLESTIE O DEL BULLISMO E DEL CYBER-BULLISMO O DEL CYBERBULLISMO. QUESTO RAPPORTO CHE RIGUARDA IL PERIODO 2021/2022 DIMOSTRA CHE IL NUMERO TOTALE DI CASI GRAVI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO È 19.800.

Dove è più diffuso il bullismo?

Il record mondiale di bullismo è del Messico, dove 7 su 10 bambini ed adolescenti soffrono ogni giorno qualche molestia. poco meno la Cina, dove quasi 6 giovani e bambini (5,8) su ogni 10 soffrono questo problema. E' importante segnalare che nel caso della Cina per motivi politici non possiamo conoscere tutti i dati.

Leonardo vittima dei bulli: "Mi hanno mandato al pronto soccorso e dato fuoco ai vestiti"