Come vestirsi per esami di maturità?

Domanda di: Marieva Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Ricapitolando: no alle ciabatte, no alle t-shirt specie se con stampe particolari, evita di scoprire troppa pelle o anche, ebbene sì, di vestirti troppo elegante: no all'abito da sera, cerca di essere sobrio e ordinato, in poche parole! E non dimenticarti: a giugno fa caldo, quindi scegli abiti freschi!

Come vestirsi all'esame di Maturità donna?

L'outfit ideale per le ragazze

L'outfit ideale per una ragazza potrebbe essere una t-shirt a tinta unita, o una camicetta a maniche lunghe o corte dai colori chiari, con jeans o pantaloni scuri. Un altro abbinamento potrebbe essere con una gonna, ma meglio evitare quelle troppo corte.

Come vestirsi per gli esami scritti?

Quindi, la mise perfetta è quella casual, ma non troppo. Ad esempio, se non sai come vestirti a un esame, un jeans semplice dalla linea dritta con una camicia a maniche lunghe e una t shirt è sempre un'ottima scelta, mentre in inverno si potrà aggiungere una giacca o un maglioncino.

Qual è il colore della Maturità?

confetti della Laurea sono Rossi e vanno confezionati in un sacchetto con il colore della facoltà frequentata. Per la Maturità, invece, i confetti vanno scelti in tinta pastello. Per la nascita, così come per il batterimo, i confetti sono Rosa o Azzurri.

Quali colori indossare ad un esame?

Evita fronzoli eccessivi, perché la seduta di laurea, così come gli esami, si svolgono in un ambiente di studio. Per andare sul sicuro prediligi i colori e i toni classici e neutri, come il nero, il blu scuro, il rosso non troppo accesso o il grigio. Senza fantasia troppo stravaganti.

Come fare bella figura alla maturità 2022 | StudenTALK 🎤