Come vestirsi per un matrimonio di giorno?

Domanda di: Ing. Nicoletta Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (26 voti)

Se la cerimonia è formale e si tiene di giorno, dovrai indossare un vestito lungo oppure l'abito da sera. Se invece la cerimonia è sempre diurna ma semi-formale, via libera alla gonna o al'abito da cocktail medio lungo. Per una cerimonia informale diurna, andrà benissimo un vestito semplice di media lunghezza.

Come vestirsi ad un matrimonio con pantaloni?

Pantalone o jumpsuit: i pantaloni eleganti si abbinano a camicette di seta morbida o blazer corti: per il giorno puntate pure su un rosa Chanel o sul turchese mentre per la sera è sempre consigliato il blu. Potete dare un tocco di eleganza con una cintura particolare, ma mai troppo vistosa.

Come non ci si deve vestire a un matrimonio?

Bianco ottico, bianco panna, nuance del rosa e pastelli: attenzione alla scelta! Il bianco è il colore per eccellenza dell'abito della sposa. Nessuna invitata dovrebbe mai permettersi di vestirsi con lo stesso colore. Evita quindi il bianco, il pizzo e i tessuti che sappiamo potrà indossare lei.

Come ci si veste per un matrimonio di pomeriggio?

COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO DI GIORNO (POMERIGGIO)

In questo caso gli abiti cominciano ad allungarsi e i colori a scurirsi (tiffany, verde menta, acciaio). Siamo in una via di mezzo, quindi ti consiglio di non indossare degli estremi (abiti troppo scuri o troppo lunghi).

Quali sono i colori da evitare a un matrimonio?

Dal bianco al nero, dal rosso al viola: 4 colori da non usare mai ad un matrimonio.
  • Il nero: «non siamo mica ad un funerale!». ...
  • Il rosso: il discorso sul bianco vale anche per quanto riguarda tutti i colori vistosi.

Come vestirsi ad un matrimonio di giorno!