Domanda di: Pietro Grassi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(30 voti)
Quanto al primo, un outfit elegante e ricercato, fatto di gonne corte, abiti con forme geometriche, accessori sobri e scarpe con tacco (per le donne, ovviamente), e, per finire, occhiali da sole molto grandi e colorati, sono tutti elementi fondamentali per vestirsi come Audrey Hepburn e le altre dive di quegli anni.
Abbinali ad una camicia dalla stampa optical o floreale e portala all'interno dei pantaloni. Le donne che non amano indossare i pantaloni possono optare per abiti lunghissimi, freschi e ampi, con gonne plissè e colori che vanno da quelli caldi della terra al rosa antico.
Si indossano camicie larghe e colorate, tuniche dai colori sgargianti, gonne lunghe, pantaloni a zampa e particolari collanine. Ai piedi andavano zoccoli bassi, sandali “alla schiava” o le zeppe, anche molto alte, che fecero il loro ingresso nel mondo della moda proprio negli anni '70.
Look da giorno: in generale, per essere eleganti a 60 anni è meglio evitare abiti fascianti, attillati, con scollature esagerate: potrebbero sembrare fuori luogo e sottolineare, invece di enfatizzare, il fatto di non essere più giovanissime.
Cosa non può mancare a una festa in stile anni 70?
Alcuni elementi facilmente riconoscibili di quel decennio che non possono mancare se vuoi organizzare una festa a tema anni 70 sono i pantaloni a zampa d'elefante, le pettinature stravaganti e i vestiti a colori sgargianti.