Come vestirsi se non si ha punto vita?

Domanda di: Noah Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Preferisci gli abiti che si sviluppano in lunghezza come le giacche, oppure i vestiti, le camicie e i cardigan. Non potrai fare a meno della gonna a vita alta. Ampia sul fondo per ricreare il punto vita esaltando fianchi e cosce con lunghezze che arrivino al ginocchio o appena sotto.

Come enfatizzare il punto vita?

Evita le righe orizzontali, e vai di righe verticali che, per un effetto ottico, ti slanceranno e snelliranno il tuo punto vita. Inoltre, puoi anche optare per fantasie con motivi semplici, né troppo piccoli né troppo grandi, o stampe dalle forme morbide che si sviluppino in verticale.

Come vestirsi se non si è alte?

Lo scopo del vestire, se sei minuta o bassa, è sempre quello di slanciare. Per cui oltre a skinny jeans e tacchi con plateau, l'ideale tra top e maglioni sono quelli con scollo a V, che allungano la figura (e valorizzano il seno). Oltre naturalmente a sottolineare il seno o un bel decollété.

Come valorizzare un fisico molto magro?

Perfetti per un fisico magro sono gli abiti floreali, le camicie decorate e gli abiti lunghi con stampe. Le camicie ampie e leggere si portano fuori dai jeans, ma se sei magra infilale in un paio di shorts colorati, poi completa l'outfit con cinturona alta e stivaletti texani.

Come accentuare il punto vita?

Eseguire almeno 2 volte a settimana esercizi cardio: va benissimo ad esempio una corsa su tapis roulant. Mantenere l'assunzione di carboidrati più sana possibile: è vietato quindi utilizzare condimenti grassi per evitare l'innalzamento calorico e glicemico.

COME SCEGLIERE I PANTALONI IN BASE AL PROPRIO FISICO? Ecco i più adatti!