Come vestono i cargo?

Domanda di: Sig. Ivano Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

I cargo sono un tipo di pantaloni lunghi, vestono in maniera più ampia e morbida, e sono facilmente riconoscibili perché possiedono dei tasconi laterali. Nascono in origine come indumento da lavoro, e per questo il modello più diffuso è appunto quello lungo, ma esiste anche la versione a pinocchietto e a bermuda.

Come devono vestire i cargo?

Gli outfit più quotati e in voga, soprattutto su Instagram e Pinterest, sono quelli casual e sportivi. I cargo si possono indossare con una semplice t-shirt o con un top corto, cui sovrapporre cardigan con la zip o felpe.

A quale fisico stanno bene i pantaloni cargo?

6 – PANTALONI CARGO:

Multi tasche, spesso in tessuto tech, in stile militare. Non sono particolarmente adatti a chi ha i fianchi larghi perché allargano la figura ma, se ben sfiancati, smorzano quest'effetto.

Come vestono i pantaloni cargo donna?

Piccolo consiglio prima di acquistare i vostri pantaloni cargo da donna: trattandosi di cotone elasticizzato, scegliete una o due taglie in meno rispetto alle tabelle del sito perchè vestono molto più grande del solito. Anche le t-shirts sono oversize: scegliete una taglia in meno, anche se siete curvy.

Come si portano i pantaloni cargo?

Per un outfit casual, ideale per il tempo libero ma anche per sentirti comoda durante le ore di lezione, indossa dei cargo a gamba dritta da abbinare con t-shirt o top crop in colori neutri (bianco, nero, beige).

3 TRUCCHI PER VESTIRSI MEGLIO! #HowToDress