Come vestono le donne a Parigi?

Domanda di: Joseph Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Le ragazze di Parigi hanno un modo di vestire paragonabile a quello delle ragazze newyorchesi. Caratteristica dello stile alla francese e de newyorchese è infatti la scelta dei colori. Il nero prevale sempre nel loro guardaroba. A seguire il grigio e tutta la gamma dei colori neutri.

Come sono le donne parigine?

La parigina molte volte è malinconica e distratta: un'allure di mistero che la rende davvero sensuale. Testa alta, schiena dritta e passo sicuro: il portamento di una donna cresciuta respirando l'aria di Parigi è inconfondibile. Deciso, eppure allo stesso tempo delicato, quasi si trattasse di una danza quotidiana…

Come vestirsi per andare a Parigi?

Pantaloni casual, camicie con il colletto abbottonato, vestiti prendisole, jeans di marca, gonne e maglioni sono comuni nelle strade di Parigi durante il giorno. Rinuncia alle scarpe da tennis per dei comodi mocassini o sandali. Giacche e vestiti sono adatti per la sera a cena.

Come sembrare una perfetta parigina?

Indossa l'"uniforme".
  1. Questa "uniforme" è formata da un blazer (molto sagomato), skinny jeans, maglietta e ballerine o scarpe col tacco.
  2. Anche in questo caso, scegli i colori giusti: nero o grigio. Per completare il look, usa pochi accessori.
  3. Vestiti a strati. Per esempio, indossa una camicia, un maglione e un cappotto.

Cos'è lo stile parigino?

Il look parigino è certamente molto elegante ma si tratta di un mood raggiunto senza aggiunte di elementi eleganti, come i gioielli. Anzi, sta proprio nell'essenzialità la grande bellezza e potenza degli outfit francesi. Ad esempio, uno dei must di questo stile è sfoggiare capi di abbigliamento mannish.

COME VESTIRSI IN STILE PARIGINO: 8 consigli per essere CHIC