Come viene chiamato il commercialista?

Domanda di: Danuta Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

La professione di ragioniere e perito commerciale, chiamata anche in alcuni testi normativi "ragioniere commercialista" (mentre alcuni collegi territoriali avevano assunto la denominazione ufficiale di "Collegio dei ragionieri, periti commerciali ed economisti d'impresa"), è stata una professione regolamentata esistita ...

Come ci si rivolge ad un commercialista?

Gentile o Egregio, da utilizzare per le persone fisiche; Spettabile, abbreviato in Spett. le, utilizzato per Enti o Aziende; Dottoressa o Dottore, per rivolgerti a un laureato.

Che titolo ha un commercialista?

Il dottore commercialista deve essere in possesso di diploma di laurea magistrale, attualmente necessariamente afferente alla classe LM-56 (Scienze dell'economia) o alla classe LM-77 (Economia aziendale), rilasciato da una università in Italia.

Che significa dottore commercialista?

Un dottore commercialista in Italia è un esperto contabile che ha superato un apposito esame di abilitazione dopo un periodo di tirocinio, per l'esercizio della libera professione, e coloro che la esercitano devono essere iscritti all'"Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili".

Come si abbrevia dottore commercialista?

Sono laureata in Economia e ho una abilitazione come “dottore commercialista”, l'esatta abbreviazione è “dott.

Chi è, quanto guadagna e come diventare DOTTORE COMMERCIALISTA