Che luogo si mette quando si firma?

Domanda di: Eustachio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Firmare su tutti i fogli o solo su uno? Di norma il contratto viene firmato sull'ultima facciata (scritta) dell'ultima pagina.

Cosa mettere in luogo e data?

Cosa non deve mancare

· Il luogo e la data d'invio (normalmente in alto a destra). Convenzionalmente si usa scrivere il luogo seguito da una virgola, giorno, mese (meglio per esteso), anno. Es.: Firenze, 25 maggio 2003.

Come si firma data e luogo?

Come prima cosa nella tua lettera ad un amico devi scrivere in alto a destra il luogo e il giorno in cui stai scrivendo. Ad esempio: “Roma, 15 giugno 2015”.

Dove si firma sopra o sotto il nome?

È buona norma, in generale, non firmare sopra la scritta stampata del nome; si firma sopra se la firma è tra parentesi, sotto se nome e cognome sono scritti senza parentesi. I titoli professionali, o le loro abbreviazioni, non vanno mai inserite nella firma.

Come deve essere una firma corretta?

La firma deve essere indelebile e non alterabile; il che significa che, se anche una firma a matita è valida, sarà sicuramente meglio che essa sia apposta a penna. Anche sul colore della penna la legge non dice nulla. Tuttavia, i colori scuri, come il nero e il blu, hanno maggiore tenuta nel tempo.

Nella firma si mette prima il nome o il cognome?