Come viene intercettato WhatsApp?

Domanda di: Nayade Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Abbiamo detto che non è possibile intercettare i messaggi WhatsApp perché essi sono accessibili solamente alle parti direttamente coinvolte nella conversazione; per di più, WhatsApp non memorizza le chat che avvengono tra i propri utenti.

Come la polizia controlla WhatsApp?

Con la crittografia end-to-end, i messaggi sono crittografati per impedire sia a WhatsApp che a terze parti di leggerli. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di WhatsApp, si prega di visitare questa pagina.

Come faccio a sapere se il mio WhatsApp e controllato?

Apri WhatsApp sul tuo smartphone. Tocca l'icona Menu (Android) o Impostazioni (iPhone) e seleziona WhatsApp Web. In WhatsApp Web appariranno i dispositivi con sessioni aperte. Se non riconosci nessuno dei dispositivi, le tue conversazioni potrebbero essere spiate.

Chi può intercettare WhatsApp?

Infatti WhatsApp memorizza dati come numeri di cellulare, tipo di smartphone, rete mobile, numeri di persone contattate, questi dati se richiesti dalla polizia giudiziaria possono essere trasmessi (sempre se vi è disposizione da parte del magistrato).

Quanto sono sicure le chiamate su WhatsApp?

Da quando è stata completata l'implementazione della crittografia end-to-end nel 2016, la sicurezza digitale è diventata ancora più importante. WhatsApp non può in alcun modo vedere il contenuto dei messaggi o ascoltare le chiamate quando sono crittografati end-to-end.

ATTENZIONE ai messaggi che invii alla Ex su WHATSAPP