Come visualizzare cedolino pensione Inps senza SPID?

Domanda di: Laerte Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Per farlo, però, è necessario accedere al proprio fascicolo previdenziale disponibile sul sito Inps.it. Da lì è possibile visualizzare tutto ciò che riguarda il pagamento della pensione e cambiare, all'occorrenza, anche i dati bancari per l'accredito.

Come ricevere il cedolino pensione via Email?

tramite posta elettronica non certificata con spedizione presso il domicilio – la richiesta deve essere inviata all'indirizzo [email protected].

Come entrare nel portale INPS senza SPID?

Ed allora, come registrarsi al sito INPS? In tal caso senza SPID ci sono due possibili alternative. Accedere alla propria area riservata del sito internet dell'Istituto di previdenza utilizzando la Carta d'Identità Elettronica (CIE). Oppure effettuare l'autenticazione utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Come vedere il cedolino della pensione sul sito INPS?

Il cedolino della pensione è il documento, accessibile tramite un servizio online dedicato ai pensionati, al quale si può avere accesso sia da desktop sia da mobile, sul sito inps.it. Il percorso da seguire per trovarlo è: Pensione e Previdenza > Strumenti > Cedolino della pensione.

Quando si vede il cedolino della pensione?

Si riportano di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di marzo 2023. Il pagamento avverrà con valuta 1° marzo, per i pagamenti accreditati presso Poste Italiane, e con valuta 3 marzo per i pagamenti presso gli istituti di credito.

Pensioni, come consultare e ottenere il cedolino INPS senza SPID