Come visualizzare il cedolino della pensione con SPID?

Domanda di: Ing. Piererminio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Dal menu della pagina iniziale del portale Inps, basta cliccare su "Tutti i servizi" per accedere, con codice fiscale e PIN o credenziali SPID, al servizio Cedolino pensione e servizi collegati, che consente di consultare i cedolini mensili della pensione e verificare l'importo lordo percepito oltre alle voci che lo ...

Come vedere il mio cedolino pensione?

In passato questo documento veniva inviato tramite posta cartacea, ma oggi, con l'avvento della digitalizzazione che ha coinvolto anche le pubbliche amministrazioni, si può accedere al cedolino pensione in modo semplice e veloce tramite il servizio INPS online, disponibile sia da computer che da dispositivo mobile.

Come ricevere il cedolino della pensione a casa?

accedere alla propria area riservata “MyInps” con le proprie credenziali Spid, Carta d'Identità Elettronica o CNS – Carta Nazionale dei Servizi, controllare nella Bacheca, una volta effettuato l'accesso verrà visualizzato l'avviso “Ricevi il cedolino della pensione e la certificazione unica in posta elettronica.

Quando si può visualizzare il cedolino della pensione di settembre?

Il pagamento del cedolino di pensione avverrà con valuta 1° settembre, come comunicato da INPS con newsletter del 21 agosto 2023.

Come vedere il proprio cedolino della pensione senza SPID?

Come ottenere cedolino pensione senza SPID

Tuttavia, se non possiedi lo SPID, ma sei in possesso della Carta d'Identità Elettronica, anche nota come CIE, puoi utilizzare quest'ultima per eseguire l'accesso alla piattaforma.

Come visualizzare Il cedolino di Pensione Inps - Aggiornamento 2023